Sistemi di Gestione Aziendale

Sistemi di Gestione Aziendale

Sistemi di Gestione Aziendale

Gestione Aziendale, Consulenza Direzionale e Strategica


La nostra Società si propone quale partner per le imprese per la Consulenza di Organizzazione Aziendale.
Questo significa sostenere i vertici aziendali nella definizione degli obiettivi  e delle linee strategiche di sviluppo.
Forniamo consulenza specialistica su aspetti che incidono fortemente sulla crescita continua di un’impresa. In questo modo ci proponiamo di fornire una gamma di servizi ad alto livello con un’attività che fornisce il supporto necessario alla gestione strategica aziendale, offrendo competenze qualificate e specialistiche nei diversi ambiti di operatività.

L'intervento che PROGETTO E SISTEMI propone per l'Organizzazione Aziendale comprende:

  • Controllo di Gestione
  • Project Management
  • Programmazione della produzione
  • Riorganizzazione aziendale
  • Supporto e ristrutturazione aziendale
  • Realizzazione di business plan

  Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.(Henry Ford)


Nell'attuale mercato nazionale e internazionale, la qualità è diventata una delle principale strategie per tutte le organizzazioni che intendono generare un vantaggio duraturo nel tempo, in termini di competitività sui mercati.

La continua diffusione di nuove tecnologie, la crescita del benessere sociale, l'ampliamento dei mercati e l'affermazione sociale dell'impresa, costituiscono lo scenario in cui si affrontano oggi le aziende nel panorama mondiale. Scenario che, caratterizzato da una repentina variabilità, non lascia scampo a politiche aziendali che non mirino a standard qualitativi elevati e costantemente monitorati da sistemi sempre più ingegnerizzati.

In questo senso reimpostare l'organizzazione secondo le regole delle norme UNI EN ISO della serie 9000, migliora la comunicazione all'interno della società stessa, grazie alla creazione di documenti formalizzati che permettono a tutti i membri dell'azienda si sapere in qualsiasi momento "chi fa, cosa, quando e perché", migliora la gestione dei rapporti con i Clienti e i fornitori, garantendo la massima trasparenza e affidabilità.

Le imprese quindi non possono più trascurare l'implementazione di un sistema di gestione aziendale, in quanto la "Qualità totale" è diventato il modello di riferimento mondiale per tutte le Aziende che hanno come obiettivo quello dell'Eccellenza. Ecco perché la certificazione del proprio Sistema della Qualità, non deve essere visto come il traguardo raggiunto, ma come il mezzo attraverso il quale fare ulteriori passi verso un Sistema di Qualità globale, che tenga conto dell’ambiente che, con il suo impatto sul sistema sociale, politico ed economico è un aspetto fondamentale se consideriamo le risorse naturali come beni collettivi; così come non sono da trascurare le tematiche relative alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale.

Un sistema integrato, lo dice la parola stessa, integra insieme:

  1. sistema di gestione della qualità (ISO 9001)
  2. sistema di gestione dell’ambiente (ISO 14001)
  3. sistema di gestione della sicurezza (OHSAS 18001)

Si è osservato che, nei casi organizzativi in cui è avvenuta l’implementazione di un sistema integrato, si sono ottenuti numerosi benefici a livello sia amministrativo-organizzativo sia soprattutto di credibilità e di affidabilità presso l’opinione pubblica.
L’attuazione di sistemi di gestione integrata, in cui vengono trattati sistemi di gestione con tematiche diverse ma con analogie strutturali, lascia intravedere la possibilità di semplificare la documentazione che ne deriva e rendere la struttura organizzativa più snella.
Anche il processo che porta all'eventuale certificazione, ovvero l’attuazione del sistema di gestione seguita dalle visite ispettive, sarebbe facilitato e ne subirebbe un’accelerazione e un abbattimento dei costi.

Tutto ciò si traduce in una maggiore competitività per tutte quelle organizzazioni che si affacciano sul "mercato globale" in cui, data la complessità e la necessità di rientrare in zone diverse, si presentano nuove esigenze che solo un’organizzazione flessibile è in grado di soddisfare.
 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


Case History

Quali prodotti e servizi mi garantiscono un margine migliore? Quali attività ...
IL CLIENTE: Azienda leader nello stampaggio di articoli in gomma per il ...

Come Trovarci

PROGETTO E SISTEMI

Sede Legale: Corso Francia, 85
10141 - Torino (Italy)

Sede Operativa: Via A. Volta, 26
10040 - Druento (TO)

P. IVA 10489540012

Tel.  (+39) 011/198.244.29

Fax  (+39) 011/198.354.75

info@progettoesistemi.it

News & Comunicati

Bandi INAIL - FIPIT 2015
E' stato approvato il Bando FIPIT 2015, esso ...
Auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo
    PROGETTO E SISTEMI augura un buon ...
Ambiente: Paesaggio e Pianificazione Paesaggistica
Arch. Lucio De Benedictis Il paesaggio è ...
Ambiente: Acqua e Suolo, beni da salvaguardare e bonificare
Negli ultimi anni, le tematiche ambientali hanno ...
Formazione attrezzature da lavoro:cosa cambia?
Dal 12/03/2015 cambiano le modalità per la ...
Inail: incentivi a fondo perduto sicurezza sul lavoro
Anche quest’anno l'Inail sostiene le imprese ...

Iscriviti alla nostra newsletter: